20 Marzo 2024
Fiorello è stato, suo malgrado, vittima di una gaffe del giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo. Quest'ultimo aveva ironizzato sul duetto canoro tra lo showman e la figlia Angelica ("Che carini, ora a questa daranno 12 trasmissioni"). Fiorello, prima con un video notturno, poi in diretta su Viva Rai 2, ha provato a chiarire le cose post-fuorionda.
"Premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare: Verrebbero le guardie svizzere dal Vaticano o i corazzieri dal Quirinale" ha scherzato Fiorello. "Io e Piergiorgio l'abbiamo risolta al telefono tra di noi, da uomini, senza l'intervento di nessuno. Ci siamo chiariti, i fuorionda capitano: ora tutto è bene quel che finisce bene - prosegue -. Capita a tutti e io ne ho fatte di peggiori: lasciamo stare questi provvedimenti. Fuorionda si può fare quello che si vuole, viva la libertà di espressione, nel bene e nel male", ha aggiunto.
Lo showman catanese non ha mancato di ironizzare sul caso: "Più che altro mi sono preoccupato per il fatto che abbia detto '12 trasmissioni'. Se disgraziatamente ad Angelica danno Sanremo, io poi ci devo andare! Puoi dire di no a tua figlia?".
Poi la gag finale tutta da ridere, che assomiglia molto al fuorionda di Giacovazzo. "Hai sentito questa cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2 solo perchè è figlio di Amadeus! Io vi dico una cosa, lo sapete che la Nove mi vuole? Io ci vado! E poi ve lo posso dire? Ad Angelica anche se gli danno 8 trasmissioni e non 12, va bene!!...".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia