24 Febbraio 2024
Bruno Vespa figlio del duce Benito Mussolini? Una leggenda, vecchia e sentita più volte negli anni, grazie anche allo stesso giornalista e alla nipote, Alessandra. In una vecchia ospitata a Canale 5, la nipote di Benito aveva detto: “Bruno Vespa è tutto mio nonno, ha una caratteristica distintiva della famiglia Mussolini: il tratto dalla narice alla bocca. Prima o poi farà outing”. Bruno Vespa e Alessandra Mussolini ne avevano scherzato anche durante una puntata di Porta a porta nel 2009.
Bruno Vespa figlio del duce. Stando alla leggenda metropolitana, che accompagna il giornalista da diversi anni, sembrerebbe che la madre di Vespa lavorasse nell’albergo in cui Benito Mussolini era imprigionato a Campo Imperatore, nel 1943. Vespa sarebbe stato concepito in quei giorni, e sarebbe quindi figlio del duce. In realtà però le cose non sarebbero andate proprio così. Vespa ha più volte detto che sua madre non ha mai lavorato nell’albergo dove fu portato il duce e che i suoi genitori si sposarono il 24 luglio 1943, il giorno prima della caduta del fascismo e quindi prima della prigionia di Mussolini in Abruzzo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia