Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Boiler summer cup: cos'è, video e regole dell'assurda challenge di Tik Tok

Boiler summer cup è la nuova challenge in tendenza su Tik Tok: impazza la protesta. "Vergognosa sfida, questo è bullismo e body shaming". Ecco di cosa si tratta

27 Maggio 2022

Boiler summer cup: che cos'è, il video e le regole della nuova e assurda challenge che sta spopolando su Tik Tok. Si tratta dell'ultima sfida, a detta di molti, "squallida e vergognosa", proposta sul social network più utilizzato dai ragazzini. A spiegare come funziona e a criticarla fortemente sono numerosi creator e utenti sul web. "Rimorchia più ragazze grasse in discoteca e hai vinto", spiega una tra le tante utenti che stanno continuando a denunciare la challenge di Tik Tok.

Boiler summer cup: cos'è e video della challenge

La Boiler summer cup, dovrebbe, secondo quanto si legge sui social, iniziare il 21 giugno, ma oggi è già possibile trovare video di questa assurda challenge. "Una vergognosa sfida", scrivono tutti sul web, che ha tutte le caratteristiche per essere denunciata per atti di bullismo e body shaming, tematiche molto delicate e sulle quali tutti dovremmo prestare maggior attenzione. "Sta girando su Tik Tok questa specie di gara con i ragazzi in discoteca che devono 'conquistare' le ragazze più grosse possibili. Ci fa schifo tutto questo", si legge sui social. Ma la cosa peggiore è che le ragazze in questione non sanno assolutamente di essere riprese.

Boleir summer cup: punti

La Boiler summer cup prevede dei punti che variano il base al peso di ogni ragazza

  • 80-90 kg = 1 punto
  • 90-200 kg = 2 punti
  • 100-110 = 3 punti
  • 110 kg+ = 5 punti

La challenge è davvero vergognosa. E Tik Tok replica: "Ci impegniamo con la massima serietà per promuovere un posto accogliente e sicuro dove le persone possano condividere la propria creatività", fa sapere un portavoce. "Le nostre Linee Guida della Community esplicitano in modo chiaro che non tolleriamo contenuti che promuovono bullismo o molestie e abbiamo rimosso i video che violano queste linee guida".

E ancora: "Nonostante non abbiamo evidenza che la 'Boiler Summer Cup' sia un trend diffuso sulla piattaforma, il nostro team dedicato alla sicurezza continua a monitorare attentamente e rimuoverà qualunque contenuto dovesse risultare in violazione. Nel frattempo, stiamo vedendo la nostra community rispondere con video che condannano questo comportamento, contribuendo a creare uno spazio di condivisione sicuro", conclude infine.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti