Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Diodato all'Eurovision Song Contest 2022: il video della performance. Canta Fai rumore

Diodato canta "Fai rumore" all'Eurovision Song Contest 2022: pura emozione

11 Maggio 2022

Antonio Diodato si esibisce finalmente all'Eurovision Song Contest 2022: il video della sua esibizione fa boom. Il cantante avrebbe dovuto partecipare alla competizione musicale nel 2020 dopo aver vinto il Festival di Sanremo con il brano "Fai rumore". La gara tuttavia era stata annullata a causa della pandemia. Le performance erano state fatte a distanza dai concorrenti. Quella di Diodato era stata registrata in un’Arena di Verona vuota e quasi spettrale.

Diodato all'Eurovision Song Contest 2022: il video della performance

"Che sensazione magnifica, potente, fisica. Volevo abbracciarvi tutti e spero davvero il mio abbraccio sia arrivato, ovunque voi siate". Queste le parole di Diodato nel post pubblicato su Instagram dopo la sua esibizione all'Eurovision Song Contest 2022. L'artista era presente come ospite e ha portato sul palco la canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2020: Fai rumore. "Mi sembra la bella chiusura del cerchio - ha rivelato in una recente intervista - dopo le trasformazioni che questa canzone ha vissuto in questi due anni. Sono fortunato. La passione per la musica mi porta a vivere con consapevolezza. Il biglietto per queste montagne russe l’ho comprato io. Non chiedo indietro i soldi".

Nella sua esibizione all'Eurovision 2022, Diodato ha puntato sull'emozione. Con la sua performance ha voluto raccontare un viaggio. "Il momento iniziale al piano è l’isolamento - ha spiegato - poi il contatto fisico dei ballerini simboleggia l’attraversamento di un’umanità che da congelata torna alla vita".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti