Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gaspard Ulliel incidente: il video dell'attore morto nella sciata

Gaspard Ulliel ha perso la vita in un bruttissimo incidente sugli sci. Scelto come volto per alcuni noti marchi, eccolo nello spot di Chanel

19 Gennaio 2022

Gaspard Ulliel ha perso la vita in un incidente sugli sci. Aveva 37 anni. Si sarebbe scontrato con un altro sciatore sulle piste di La Rosiere, nella zona orientale della Francia. A dare l'annuncio del decesso è stata la sua famiglia.

Gaspard Ulliel incidente

L'attore francese Gaspard Ulliel era apprezzato a livello internazionale. Ha recitato in numerosi film e, data la sua bellezza, è stato spesso scelto come testimonial per alcuni grandi marchi. nel video lo si può notare nello spot del profumo di Chanel.

Noto per la sua interpretazione di Yves Saint Laurent, è stato anche premio César per "Juste la fin du monde". Gaspard Ulliel è stato vittima di un incidente di sci. La famiglia lo ha annunciato in una nota trasmessa alla France Presse.

"Vittima di un incidente di sci, oggi, Gaspard Ulliel è morto", si legge nel comunicato.

Carriera

Nel 2005 Ulliel aveva ottenuto il prestigioso premio Cesar per la sua interpretazione nel film "Una lunga domenica di passioni" di Jean-Pierre Jeunet. Nel 2007 ha conquistato il pubblico con l'interpretazione di Hannibal Lecter nel film "Hannibal Lecter - Le origini del male".

Nuovo successo nel 2014 quando Gaspard ha vestito i panni dello stilista Yves Saint-Laurent nel biopic di Bertrand Bonello. Anche in questa occasione aveva ottenuto una nomination ai Cesar come miglior attore protagonista.

Nel 2016 aveva vinto il secondo Cesar come miglior attore protagonista. Il film che gli ha consentito di ottenere il riconoscimento è "È solo la fine del mondo" (Juste la fin du monde) di Xavier Dolan.

"Gaspard Ulliel è cresciuto con il cinema - ha scritto il premier francese in un tweet - e il cinema è cresciuto con lui. Si amavano follemente. È con il cuore pesante che ora rivedremo le sue interpretazioni più belle e incontreremo il suo sguardo. Perdiamo un attore francese".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti