Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mahmood da Mara Venier: "Hai una malinconia negli occhi". Ma non era quella la motivazione. VIDEO

Il cantante era ospite in trasmissione a Domenica In. Esplode l'ironia dei fan sui social

20 Settembre 2021

Il cantante e vincitore di Sanremo 2019 Mahmood è stato intervistato da Mara Venier, che lo ha ospitato durante il suo programma 'Domenica In'. Mentre il rapper parla del rapporto con la madre e della difficile situazione famigliare (da cui prende ispirazione proprio il brano che lo ha reso famoso, "Soldi"), la presentatrice lo osserva. E preoccupata commenta: "Hai una malinconia negli occhi". Ma non era quella la motivazione per cui Mahmood non sembrava nel migliore dei suoi stati d'animo.

Tutta colpa di...

Polpette con gli agrumi. Ebbene sì. Non un momento di commozione dovuto al racconto drammatico della sua infanzia, e nemmeno una certa stanchezza dovuta agli impegni lavorativi tra la registrazione di un pezzo e un'intervista.

"Senti, amore, io ti guardo mentre parli...c'hai una malinconia oggi, dentro agli occhi", dice Mara Venier, evidentemente turbata dall'aria stanca e un po' afflitta del cantante. Quasi con un tono da mamma, tanti sono gli anni che la separano dalla stella del rap italiano (Mahmood ha compiuto pochi giorni fa, 12 settembre, 29 anni).

Ma non è la malinconia a conferire al giovane quell'aria un po' mesta. "È che ho mangiato le polpette con gli agrumi", risponde Mahmood. "Ho un po' di abbiocco".

L'ironia del web

Non c'è voluto molto prima che i fan del cantante si scatenassero sui social network. Il video dell'intervista è presto diventato virale, anche perché ci ricorda che a tutti noi possono capitare queste situazioni imbarazzanti, soprattutto la domenica dopo pranzo.

"Quando fumi una bomba prima di andare in studio", commenta scherzando un utente. E chi rincara la dose: "Polpette di Amsterdam", in riferimento alla cannabis legale nel paese nordeuropeo. "Credevo fosse malinconia, e invece erano polpette", scherzano nei commenti. Infine, ovviamente, qualche cenno che potrebbe presto far diventare Mahmood il meme perfetto per chi vorrebbe farsi un sonnellino, e invece deve studiare, lavorare o presentarsi a un esame. In fondo, anche una professoressa o una nostra collega potrebbero essere Mara Venier, che preoccupata pensa che non sia sonno, ma solo "una giornata no".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti