Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Quella famiglia è mia: cos'è, trailer, trama e cast del film su Rai 2. VIDEO

Nella serata di venerdì 3 settembre, su Rai 2, andrà in onda il film-tv Quella famiglia è mia: cos'è, trailer, trama e cast

03 Settembre 2021

Il 3 settembre 2021, alle 21:20 su Raidue, in prima serata, va in onda in prima visione il film-tv Quella famiglia è mia: cos'è, trama e cast e trailer. Il film è andato in onda negli Stati Uniti su Lifetime il 20 gennaio 2020 con il titolo "Psycho Nurse". La pellicola racconta, infatti, a dir poco diabolico, messo in atto da un'infermiera. Si tratta di un thriller nudo e crudo, in grado di lasciare i telespettatori con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Quella famiglia è mia: cos'è, trailer, trama e cast del film su Rai 2

La trama è meno complicata di quello che sembra a una prima descrizione. Gwen è un’infermiera che è stata assunta a tempo pieno da Mira e Todd Llyod, genitori di Max, affetto da distrofia muscolare. La coppia, e soprattutto Mira, è contenta della scelta fatta, anche se Karen, migliore amica di Mira, non esita a manifestare qualche dubbio in proposito. Nello stesso quartiere in cui vive Lloyd con la sua famiglia abita però anche la dottoressa Keller. Quest'ultima, in passato, ha avuto a che fare con Gwen quando lavorava in ospedale: la donna aveva cercato di uccidere una paziente, Ida, salvata in extremis dalla dottoressa. Quando lo scopre, Gwen uccide la dottoressa.

Ma ora non andiamo avanti a raccontare la trama, dato che farlo ulteriormente sarebbe uno spregevole nonché inopportuno spoiler. Passiamo al cast. Fermo restando che la maggior parte degli attori sono sconosciuti ai più in Italia, non si può non fare i complimenti a Lyndon Smith, che interpreta magnificamente Gwen. La Smith (nata il 7 giugno 1989) è un'attrice americana. È conosciuta per i suoi ruoli come Natalie nella serie drammatica della NBC Parenthood e come Dierdre nella serie drammatica della polizia di TNT, Public Morals .

Per quanto riguarda gli altri attori, nel film troviamo: Abbie Cobb che interpreta Mira Lloyd, Sean Farisf per Todd Lloyd, Griffin Morgan per Max Lloyd, Mieko Hillman, che interpreta Karen. E ancora: Rolonda Watts, la Dr.sa Keller, Nancy Petersen che interpreta Ida, Jay Wilkins per David Webber. Mallory Rose Diekmann per Cathy e Thomas Bell per Phil.

Per chi questa sera avrà altro da fare, ricordiamo infine che è possibile vedere Quella famiglia è mia in streaming sul sito ufficiale della Rai, sull’app per smart tv, tablet e smarthphone. Dalla giornata di sabato 4 settembre, si potrà vedere nella sezione “Guida Tv/Replay”.


 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti