10 Settembre 2021
“Per noi organizzare un evento di questo genere significa molto, significa sottolineare un emergenza- afferma a Il Giornale d’Italia Alessandro Beulcke CEO Beulcke partners - c’è un’emergenza climatica in atto, siamo in un periodo pandemico. Il tema della sostenibilità è ormai sulla bocca di tutti, noi vorremmo portare al tema in omaggio il massimo della comunicazione possibile e soprattutto comunicazione informata, dati, persone che sanno quello che dicono ed è per questo che abbiamo aggregato una tre giorni di dibattiti talk su questo grandissimo tema, co i protagonisti della vita, culturale, sociale, politica ed economica del Paese".
"C’è correlazione tra innovazione e sostenibilità abbiamo intitolato questa manifestazione Il Verde e il Blu, il verde è il green la sostenibilità e il blue sono i fattori che abilitano il verde cioè l’innovazione, il digitale e la ricerca, senza questa colonna l’altra colonna non può reggere il peso dello sviluppo umano del prossimo secolo, ovvero di questo secolo da questi anni venti in poi. Importante è il ruolo di partnership tra pubblico e privato, tra politica che deve ovviamente dare delle linee guida, ma anche e soprattutto l’impresa che deve portare tutto quello che l’impresa può fare e portare ai processi. Politica e impresa insieme devono costituire una grande alleanza per lo sviluppo del secolo in cui viviamo.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia