Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Google Earth timelapse: com'è cambiata la Terra dal 1984 ad oggi

"Our Forest": ecco il bellissimo e suggestivo timelapse realizzato da Google Earth che ci mostra com'è cambiato il nostro pianeta in 40 anni, complici i cambiamenti climatici.

16 Aprile 2021

La Terra, si sa, è in continuo cambiamento. Gli esperti ormai da tempo ci mettono in guardia sui rischi che stiamo correndo inquinando il nostro Pianeta, producendo ogni secondo migliaia di tonnellate di plastica, sfruttando oltremodo le nostre risorse, uccidendo ogni anno specie di animali destinate ormai all'estinzione. Ecco quindi che, a questo proposito, Google Earth ha pubblicato un bellissimo timelapse che ci mostra con chiarezza com'è cambiata la Terra dal 1984 fino ad oggi

Il video di Google Earth, più suggestivo che mai, vuole ricordarci ancora come sia necessario ora un cambio di rotta: dobbiamo imparare a vivere in modo più sostenibile. In circa 40 anni - 37 per la precisione -, come si vede nel timelapse, le risorse della Terra sono drasticamente calate e la causa siamo proprio noi. 

Stiamo rischiando grosso non rispettando il nostro Pianeta e a pagarne le conseguenze - se non agiamo adesso e in fretta - saranno i nostri figli e nipoti. Ma ad essere sensibili sull'argomento, fortunatamente, sono soprattutto i giovani d'oggi: sono centinaia le manifestazioni che ogni anno risuonano in tutto il mondo sotto il nome di "Fridays for Future".

Cambierà qualcosa dopo questo bellissimo - ma preoccupante - timelapse pubblicato da Google Earth? Lo scopriremo presto. D'altronde - come sostengono i giovani (e non solo) che manifestano per uno stile di vita rispettoso e sostenibile - "There's No Planet B".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti