Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Burioni fa allarmismo anche sulle zanzare: "Uccidono 500mila persone l'anno e trasmettono la dengue, bisogna far sparire la zanzara tigre" - VIDEO

La virostar fa allarmismo anche sulle zanzare dopo averlo fatto sui vaccini Covid: "Se uno di questi insetti punge un signore con la dengue, per un mese è in grado di trasmettere questa malattia ad altre persone"

12 Maggio 2025

La virostar Burioni fa allarmismo anche sulle zanzare dopo averlo fatto sui vaccini Covid. Ecco cosa ha dichiarato ospite a Che tempo che fa: "L'animale che uccide più uomini al mondo è la zanzara, che uccide 500mila persone ogni anno, soprattutto bambini. La zanzara trasmette un sacco di malattie. Se uno di questi insetti punge un signore con la dengue, per un mese - il periodo di vita di una zanzara - è in grado di trasmettere questa malattia ad altre persone. Senza zanzara non ci sarebbero alcune malattie", ha detto. La virostar poi ha rincarato, facendo il nome di un particolare tipo di zanzara: "La zanzara tigre è arrivata in Italia per sbaglio nel 1990 e costituisce non solo un grave fastidio ma pure un notevole pericolo sanitario: sarebbe opportuno farla sparire. Ci siamo riusciti nel 1948 con l'anofele, perché essere pessimisti nel 2025?".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti