08 Novembre 2021
Andrea Righini, Primario del Reparto di Radiologia, ha affermato a Il Giornale d'Italia in occasione della conferenza di inaugurazione del primo Ospedale X-ray free in Italia: "La giornata di oggi è molto importante e coincide con l'inaugurazione di questa nuova risonanza magnetica 3 tesla di ultimissima generazione, che ci permetterà un salto di qualità nella gestione della diagnostica dei piccoli pazienti, perché la macchina è molto più veloce ed accurata delle Tomography delle generazioni precedenti. Potremo dunque fare esami più veloci, riducendo la necessità di sedazione in una percentuale significativa di casi ed essere molto precisi. Aspettavamo questo momento da molto tempo e grazie alla donazione di Enel Cuore finalmente anche il Buzzi possiede questa tecnologia.
Investire in salute, indipendentemente dalla pandemia, è sempre importante. In generale in futuro l'uomo dopo aver soddisfatto i bisogni alimentari, di riscaldamento e confort personale, cercherà sempre più di ottenere mezzi per poter assicurarsi salute e longevità.
Investire in salute, in tecnologie innovative è fondamentale e significa anche avere dei ritorni molto rapidi e concreti. In questi casi è il caso di dire che 'Più spende meno spende'", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia