Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mattarella: giovani appassionati, non far spegnere loro passione

"Con premi Leonardo prestigio paese si lega a saldezza tessuto sociale"

03 Dicembre 2025

Roma, 3 dic. (askanews) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, i vincitori del "Premio Leonardo" per l'anno 2025 con gli studenti vincitori dei Premi di Laurea.

Dopo l'intervento del Presidente del Comitato Leonardo, Sergio Dompé, il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto. Hanno partecipato alla cerimonia il Presidente di Agenzia ICE, Matteo Zoppas, la Vice Presidente di Confindustria per l'internazionalizzazione e attrazione degli investimenti, Barbara Cimmino, rappresentanti di Agenzia ICE e del "Premio Leonardo".

"I nostri giovani sono appassionati, il problema è non fargliela attenuare questa passione da parte degli adulti e questa iniziativa di premiare i laureati è decisiva per manifestare considerazione verso l'impegno nello studio", ha dichiarato Mattarella.

"Un appuntamento - ha proseguito il capo dello Stato - che certifica iniziative, realizzazioni, successi, che hanno reso più ampio il prestigio del nostro paese e reso più saldo il tessuto della comunità nazionale. Vi è infatti un duplice aspetto: il prestigio del paese e rafforzare la saldezza tessuto sociale italiano, grazie al comitato e grazie ai premiati per il vostro compito prezioso".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti