Sabato, 11 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ponte Stretto, Marta Fascina e la dedica a Silvio Berlusconi dopo il via libera al progetto: "A te amore mio che lo hai pensato, sognato, promosso" - VIDEO

Nel giorno dell'ok definitivo del Cipess al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, Marta Fascina ha pubblicato il video del 2022 in cui Berlusconi lo definiva "una grande opera indispensabile"

07 Agosto 2025

"A te amore mio, che lo hai pensato, che lo hai sognato, che lo hai promosso!!!", Marta Fascina fa una dedica a Silvio Berlusconi nella giornata in cui è arrivato l'ok definitivo del Cipess al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, pubblicando un video del 2022 in cui l'ex Presidente del Consiglio parlava di questo argomento.

Il Cavaliere aveva definito il Ponte "una grande opera indispensabile, della quale si discute da molti anni ma che purtroppo non è mai stata realizzata. Io ho sempre ritenuto che il ponte sullo Stretto costituisse una delle infrastrutture più importanti per il nostro Paese e non ho mai cambiato idea".

Il ponte rimane una priorità assoluta - aveva aggiunto - non solo per collegare la Calabria e la Sicilia ma per completare uno dei principali corridoi europei di traffico ferroviario e autostradale". Inoltre ricordava che il progetto era stato "bloccato per due volte da governi della sinistra ma questa volta non ci fermeranno. Questo è il nostro progetto e il nostro impegno a cui non verremo assolutamente meno. Il 25 settembre andremo alle elezioni e assumeremo la guida del Paese. Potremo quindi dare il via alla realizzazione del ponte".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti