13 Giugno 2024
"Grazie per essere qui, è un orgoglio per noi ospitarvi". Sono le parole di Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di apertura del G7. Conferenza arrivata dopo l'accoglienza della Premier ai capi di Stato, arrivati in Italia per il vertice. Sorrisi e abbracci per Meloni, in particolare con Rishi Sunak, tanto da fare il giro del web. Dal pomeriggio di oggi i capi di stato e di governo affronteranno un primo argomento: Africa, Mediterraneo e migrazioni. Si proseguirà, poi, con una sessione sul medio oriente, ma l'appuntamento centrale di oggi è quello legato all'Ucraina.
Fino a sabato Joe Biden, Emmanuel Macron, Olaf Scholz, Rishi Sunak, Fumio Kishida, Justin Trudeau, Charles Michel e Ursula von der Leyen, insieme a Giorgia Meloni, discuteranno di diversi argomenti in agenda, dalla politica internazionale alle nuove tecnologie, a partire dall'intelligenza artificiale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia