Venerdì, 24 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Lamborghini Countach 2021, presentato il nuovo gioiellino: prezzo e VIDEO

Innovazione sì, ma con sguardo al passato: ecco la nuova Lamborghini Countach, con un'edizione in tiratura limitata

19 Agosto 2021

La parola d’ordine è cambiamento, ma uno sguardo al passato non guasta mai. È questo il concept della nuova Lamborghini Countach LPI 800-4, con un’edizione in tiratura limitata a soli 112 esemplari.

Il richiamo alla antenata è evidente, sono molti gli elementi che rimandano alla amatissima e storica supercar che nacque con un nome tratto da una tipica espressione piemontese tradotta in “perbacco!”. Anche con la nuova Lamborghini è impossibile non stupirsi al suo passaggio.

Il modello è stato presentato in occasione del The Quail 2021 negli Stati Uniti, in un colore unico, Bianco Siderale, con un tocco di blu perlato. Ricorda moltissimo la Countach LP 400 S personale di Ferruccio Lamborghini.

Nuova Lamborghini Countach, prezzo del gioiellino

Il listino prezzi della nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 non è stato ancora reso noto. Considerando però la commercializzazione “few-off”, ovvero in tiratura limitata a soli 112 esemplari, il prezzo del nuovo gioiellino potrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro.

Gli acquirenti potranno personalizzare la loro Countach LPI 800-4. La gamma di colori prevede gli iconici Impact White, Giallo Countach e Verde Medio e tonalità più moderne come il come Viola Pasifae o Blu Uranus.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti