La Pietra (Masaf): "L’ippica è un’eccellenza italiana da sostenere e valorizzare, un connubio naturale tra sport e tradizione"

This browser does not support the video element.

Il Sottosegretario al Masaf lo ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Il Giornale d’Italia, in occasione del Gran Premio Cavalli e Sport organizzata da Flutter e Snai in collaborazione con il Masaf

Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario al Masaf, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia, in occasione del Gran Premio Cavalli e Sport  organizzata da Flutter e Snai in collaborazione con il Masaf, alla presenza di esponenti del Governo e del mondo istituzionale.

Un commento a questa giornata all'ippodromo.

Beh, è una giornata estremamente importante perché oggi celebriamo non solo l'ippica ma anche lo sport. Infatti c'è un Gran Premio dedicato a cavalli e sport. Proprio in occasione dell'apertura dei Giochi Olimpici. Abbiamo voluto, insieme alla società che gestisce l'ippodromo, di organizzare questa giornata in maniera tale da valorizzare il connubio sport cavalli.

Oggi sono presenti anche tanti altri sottosegretari miei colleghi penso alla Lucia Albano del MEF, a Claudio Barbaro dell'ambiente a Antonio Iannone dei trasporti e Paola Frassinetti del dell'istruzione questo significa che c'è anche una grande attenzione da parte di questo Governo a un comparto che rappresenta comunque un'eccellenza nel mondo. Abbiamo i migliori cavalli, i migliori fantini, allenatori e allevatori che tutta l'Europa ci invidia. Quindi noi siamo qui per cercare di supportare e valorizzare ancora di più questo comparto.

Chi è Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario al Masaf

Patrizio Giacomo La Pietra è un dirigente e politico italiano con esperienza nei settori istituzionali e amministrativi. Attualmente ricopre la carica di Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), ruolo attraverso il quale si impegna nel coordinamento di politiche che riguardano l’agricoltura, lo sviluppo rurale, la tutela delle filiere produttive e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane.

Come rappresentante del Governo, ha partecipato a numerose iniziative pubbliche e tavoli di confronto con le categorie produttive, ponendo l’accento sull’importanza di politiche che coniughino innovazione, sostenibilità e sviluppo economico.