Greco (Cgeka): "Con TPRM aiutiamo le aziende a rendere la gestione del rischio più semplice, forniamo informazioni utili per decisioni aziendali”

This browser does not support the video element.

L'Amministratore Delegato di Cegeka Italia nell'intervista a Il Giornale d'Italia ha parlato del progetto Third Party Risk Management (TPRM), piattaforma con cui le aziende potranno semplificare la gestione del rischio

Lorenzo Greco, Amministratore delegato di Cegeka Italia, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia, in occasione della presentazione del progetto Third Party Risk Management (TPRM), piattaforma attraverso cui le aziende potranno semplificare la gestione del rischio.

Come nasce il progetto?

Il progetto nasce per venire incontro alle esigenze di molte aziende che si sono trovate a dover essere conformi alle nuove normative DORA e NIS2. Noi ci siamo prefissati l'obiettivo di dotare i nostri clienti di una soluzione che non solo garantisca la conformità alla normativa, ma che permetta di avere una gestione delle catene di approvvigionamento più trasparente e soprattutto in grado di fornire informazioni utili per le decisioni aziendali

In che modo aiutate il business delle aziende con cui collaborate?

Le aiutiamo sostenendole nel raggiungimento dei loro obiettivi e nel caso specifico della gestione del rischio, legato alle terze parti, cerchiamo di aiutarle a prevenire e naturalmente poi a gestire nella maniera più corretta eventuali problemi che possano nascere da componenti esterne all'azienda stessa

Quali sono gli obiettivi futuri di Cegeka?

Cegeka è un gruppo internazionale con base in in Belgio, quindi siamo uno dei pochi digital player europei. Vogliamo appunto diventare leader nel mercato della digital transformation e, in particolar modo, in Italia vogliamo diventare un soggetto in grado di farsi riconoscere per la qualità e la capacità di gestire al meglio gli obiettivi dei propri clienti.

Chi è Lorenzo Greco

Lorenzo Greco, Amministratore Delegato Cegeka Italia, incarico che ha assunto il 3 giugno 2025, segnando per l’azienda belga una fase di forte accelerazione nella crescita sul mercato italiano. Greco ha un passato in Lutech, dove ha ricoperto ruoli di leadership senior e ha contribuito a trasformare la società in un attore consolidato nel mercato dei servizi IT.
In precedenza ha lavorato in realtà internazionali di rilievo come EDS, HP / HPE e DXC Technology, spaziando tra vendite, operations e strategia, e portando avanti iniziative di crescita, eccellenza operativa e coinvolgimento delle persone.