Mercoledì, 29 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Luini(Tucano): " L'obiettivo principale è aver passato 40 anni in un ambiente sereno, era il nostro obiettivo principale"

Il Giornale d'Italia ha intervistato l'AD di Tucano in occasione del quarantesimo anniversario della Tucano: " Stiamo aggiungendo una nuova linea di prodotti legati al viaggio e al lifestyle"

29 Ottobre 2025

Franco Luini è stato intervistato da Il Giornale d’Italia in occasione del il 40esimo anniversario di Tucano dichiarando che in questi 40 anni l'obiettivo dell'impresa è stato creare un ambiente di lavoro sereno e che l'obiettivo futuro sarà puntare sul design del prodotto e su viaggi e lifestyle 

In occasione del 40esimo anniversario di Tucano ci può dire quali sono i principali obiettivi che avete raggiunto?

 L’obiettivo principale è aver passato 40 anni in un ambiente sereno. Siamo partiti prima dell'esplosione dell'industria e della tecnologica e poi abbiamo fatto una serie di prodotti e accessori. Nel tempo è stato un successo, siamo cresciuti gradualmente e siamo arrivati in tanti Paesi.

Quali sono, invece, gli obiettivi futuri e  cosa vi aspettate dal futuro? 

Vogliamo continuare ad espanderci con una serie di prodotti legati alla tecnologia. In Oriente, in questo momento, stiamo facendo un'operazione commerciale interessante, inoltre, stiamo aggiungendo una linea di prodotti legati al viaggio e lifestyle.

Qual è o quali sono i vostri prodotti migliori? 

Di prodotti ne abbiamo fatti tanti. Quelli che si vedono qui, peraltro, sono una minima parte. Però direi che la custodia in neoprene che abbiamo fatto tanti anni fa, è stato forse il prodotto che ci ha dato di più  perché ci è servito di lancio e che ci hanno copiato in tanti, abbiamo poi tanti prodotti legati a brand come i prodotti Apple o Air Japan,  ci è  sempre piaciuto avere stretto contatto con prodotti Apple, così come al loro modo di comunicare.  Abbiamo quindi sempre prestato molta attenzione alla qualità del prodotto e al design, lo abbiamo sempre fatto, da 40 anni ad oggi e questo evidentemente ha funzionato perché siamo un azienda che dopo tanto tempo raggiunge obiettivi ottimi. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti