Tanzilli (Gruppo FS): "La nuova livrea di Leonardo Express rafforza l'identità italiana attraverso l'esperienza di viaggio e di cucina"

This browser does not support the video element.

Il Giornale d'Italia ha intervistato Tommaso Tanzilli, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane: "Insieme al MASAF per supportare la candidatura della Cucina Italiana al patrimonio UNESCO"

Tommaso Tanzilli, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione della Presentazione nuova livrea Leonardo Express per la promozione della candidatura di "Cucina Italiana" a patrimonio UNESCOè stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Ritiene che la nuova livrea possa rafforzare l’identità del trinomio treno-cucina-territorio e nel contempo anche l’immagine delle Ferrovie dello Stato?

"L'intento è sicuramente quello di rafforzare l'identità di entrambe le immagini, quella di Ferrovie dello Stato proprio con questo treno, oltre ai tanti che percorrono la penisola italiana. Tutti i giorni sulle nostre strade ferrate ci sono 10.000 treni che si spostano, dall'alta velocità ai treni regionali, ma questo treno è particolarmente iconico: è quello che prendono gli italiani quando partono, lo vedono come l'inizio della propria vacanza; è il treno che prendono gli stranieri, i turisti quando arrivano nei centri italiani, nella capitale della nazione, a Fiumicino. L'unione del treno e dell'alta cucina, aspetto culturalmente rilevante dell'Italia, è stata per noi la scelta migliore."