Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Golinelli (Hera Servizi Energia): "Decarbonizzazione e riduzione dei consumi sono obiettivi europei e del nostro gruppo"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Giorgio Golinelli, Amministratore Delegato di Hera Servizi Energia: "Le soluzioni di efficientamento richiedono più tappe: siamo sempre vicini ai clienti per costruire insieme percorsi di decarbonizzazione, con tempo e applicazioni per fasi"

16 Giugno 2025

Giorgio Golinelli, Amministratore Delegato di Hera Servizi Energia, in occasione dell'evento "Efficienza energetica. Strategie e approcci tecnologici delle ESCo italiane" è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Perché è importante parlare di efficienza energetica?

"È importante perché la decarbonizzazione dei consumi e la riduzione dei consumi in generale rappresenta uno degli obiettivi di tutta l'Europa e anche del nostro gruppo. Siamo impegnati su questo fronte con importanti investimenti: 1 miliardo di euro nel piano industriale dedicato proprio alla decarbonizzazione dei consumi nostri, quindi degli usi di Hera, ma anche dei nostri clienti e soprattutto dei nostri clienti."

Quanto è importante fare sensibilizzazione anche con i vostri clienti?

"L'efficienza energetica e la decarbonizzazione sono materie complesse, richiedono una collaborazione tra imprese e noi, in qualità di ESCo siamo sempre vicini ai nostri clienti e insieme a loro dobbiamo costruire dei percorsi di decarbonizzazione. Non sono passaggi veloci, richiedono del tempo, richiedono delle applicazioni per fasi ed è per questo che le soluzioni dell'efficientamento energetico non possono che prevedere più tappe di un percorso che devono essere svolte per arrivare all'obiettivo all'obiettivo finale."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti