16 Giugno 2025
Andrea Beccuti, Amministratore Delegato di Iren Smart Solutions, in occasione dell'evento "Efficienza energetica. Strategie e approcci tecnologici delle ESCo italiane" è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Perché è importante in questo momento parlare di efficienza energetica?
"È sempre stato importante oggi probabilmente lo è ancora di più perché siamo di fronte ad un mondo diverso dove la transizione energetica e la transizione digitale e la decarbonizzazione sono temi un po' più urgenti del passato, e l'Italia su questi argomenti non può rimanere indietro. Riteniamo che il Governo in tutte le sue forme abbia fatto tanto negli ultimi anni, che serva fare ancora molto nei prossimi anni, ma che siano le aziende, in particolare le grosse aziende del settore, a dover dare una mano e contribuire su questi temi nel proporre soluzioni efficaci ed efficienti."
Come si muove Iren in questo contesto?
"Iren attraverso Iren smart solution, la ESCo del gruppo, cerca di proporre soluzioni sui propri territori di riferimento sia nell'ambito della clientela pubblica che della clientela privata, con un approccio molto pragmatico, ovvero cercare di offrire ai clienti di riferimento soluzioni molto dirette, che indirizzino chiaramente il problema, supportando anche le scelte ma anche la finanza dei soggetti che devono sostanzialmente percorrere questo cambiamento. Pensiamo di avere un bel percorso davanti, incentrato come sempre sull'essere molto vicini ai nostri clienti con un approccio a 360 gradi, dalla preposizione dell'offerta fino anche alla gestione di incentivi degli interventi e di tutto quello che è il post-vendita."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia