13 Maggio 2025
Alessandra Barzaghi, Direttore Marketing Lenses Wholesale di EssilorLuxottica Italia, in occasione del lancio di Nuance Audio di EssilorLuxottica è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Siamo qui con Alessandra Barzaghi, Direttore Marketing Lenses Wholesale di EssilorLuxottica Italia, per il lancio di Nuance Audio. Qual è la correlazione tra la storia degli occhiali che si sta espandendo e sviluppando sempre di più e il mondo delle lenti?
"È una domanda super interessante perché abbiamo visto l'occhiale cambiare di ruolo nel corso degli ultimi decenni: prima era un semplice strumento di correzione di un vizio refrattivo che molti facevano anche fatica a portare, mentre oggi si è trasformato in un accessorio meraviglioso che caratterizza la nostra personalità e con il lancio di Nuance Audio vediamo anche espandersi le frontiere dell'occhiale, andando ad integrare un supporto auditivo per chi ha una difficoltà uditiva da lieve a moderata. Ma Nuance Audio è di fatto un occhiale, è una bellissima montatura che integra la correzione uditiva e che ovviamente può montare delle lenti correttive per offrire alla persona che lo indossa un approccio olistico alla correzione di tutte le sue necessità auditive e visive. Ad esempio, Nuance Audio esce al pubblico già equipaggiato con delle lenti intelligenti alla luce Transitions che cambiano gradazione a seconda dell'intensità luminosa. La tecnologia viene attivata dai raggi UV, le lenti si scuriscono e si colorano, quindi cambiano completamente lo stile dell'occhiale, ma hanno anche una funzione importantissima che è quella di dosare la giusta quantità di luce che arriva all'occhio, dando sempre un comfort visivo a chi le porta. Ho parlato di Transitions, ma naturalmente Nuance Audio può essere abbinato con qualsiasi tipologia di lente, anche le lenti cosiddette progressive che sono dedicate anche al target di Nuance."
Un consumatore che ha acquistato Nuance Audio e ha specifiche necessità oculistiche, quindi ad esempio lenti particolari, dove può andarle ad acquistare?
"È molto facile perché basta recarsi in un centro ottico che può essere indipendente che lavora con il gruppo EssilorLuxottica, ma in realtà può recarsi in qualsiasi tipo di centro ottico. Può recarsi anche presso i nostri negozi retail Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision e scegliere, insieme alla professionalità dell'ottico, quella che è la lente che meglio si adatta alla sua correzione visiva."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia