09 Maggio 2025
Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Acea, in occasione del conferimento del Premio Guido Carli, ha dichiarata ha Il Giornale d'Italia:
"È un onore, perché credo che un tributo di questo tipo riconosca soprattutto i valori su cui ho centrato il mio percorso professionale, focalizzandomi sulla creazione di valore nelle aziende e, soprattutto, sull'impatto positivo sulle collettività in generale, mettendo sempre al centro le persone. una realtà infrastrutturale che opera in settori complessi, uno dei quali è quello dell’acqua, che oggi sta affrontando un importante processo di transizione. Credo che in futuro la transizione idrica sarà rilevante, se non più importante, di quella energetica che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Pertanto, ritengo che un’azienda come Acea abbia oggi un ruolo fondamentale nel favorire questa transizione nel nostro Paese."
Per aziende come Acea, quanto è importante investire nel capitale umano?
"Negli ultimi anni, abbiamo concentrato gran parte del nostro operato proprio su questo aspetto, firmando, tra l’altro, uno dei primi protocolli incentrati sulla persona, in collaborazione con i sindacati. Abbiamo promosso diverse iniziative sia all'interno che all'esterno dell'azienda, proprio in questa direzione."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia