06 Marzo 2025
Il Giornale d'Italia ha incontrato Paolo Magri, AD e Chair del Comitato scientifico dell'ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, oltre che docente di Relazioni Internazionali all'Università Bocconi, a margine della seconda tappa siciliana del roadshow organizzato da Baps e Arca Fondi SGR sulle soluzioni innovative alle sfide socio-economiche del presente:
"Questo è un momento in cui l'Europa nella sua interezza deve essere protagonista. È chiaro che poi noi abbiamo l'interesse che le ricadute sui nostri territori siano positive, ma è il momento dell'unità: non per fare la guerra, senza spaventare chi ci ascolta, ma per essere pronti ad affrontare un mondo diverso da come l'abbiamo conosciuto in questi decenni".
Paolo Magri prenderà parte anche alla terza tappa del Roadshow di Baps e Arca Fondi, in calendario venerdì 7 marzo a Villa Criscione, a Camemi, Ragusa. Il Roadshow in Sicilia si chiuderà quindi a Palermo, martedì 11 marzo, con la partecipazione del banchiere e top manager Alessandro Profumo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia