Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zaminga (Heineken Italia): "Heineken, una birra su tre venduta in Italia è nostra: i nostri brand sono i più amati e radicati nel territorio"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia: "A Rimini con Birra Moretti, Ichnusa e Messina per celebrare il legame con il territorio e la cultura italiana, tra degustazioni, arte e gare di spillatura per un'esperienza di consumo perfetta"

17 Febbraio 2025

Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia, in occasione della Fiera di Rimini è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Siete qui presenti alla Fiera di Rimini, al vostro stand, insieme agli altri marchi che possedete, come si stanno sviluppando? E cosa può dirci Heineken?

"Siamo leader di mercato, una birra su tre venduta in Italia è prodotta da Heineken e la forza della nostra azienda sono i nostri brand che sono i più amati dagli italiani. Qui oggi in fiera abbiamo voluto portare quelli più amati: abbiamo un corner dedicato a Birra Moretti che è la birra più presente nei frigoriferi degli italiani. Una birra che nel suo portfolio ha nove birre diverse e che quindi si presenta perfettamente coerente per essere bevuta a tavola in abbinamento ai piatti tipici della cultura italiana, ovviamente sempre in buona compagnia. Abbiamo un corner dedicato a Ichnusa, la birra di Sardegna, dove durante la manifestazione ci sarà l'esibizione di un muralista che porterà in vita la famosissima campagna di Ichnusa sulla sensibilizzazione rispetto al tema del vetro, ossia "Se deve finire così non beveteci nemmeno". Abbiamo un corner dedicato a birra Messina, la nostra birra che porta a riscoprire le meraviglie della Sicilia e di tutta l'Italia dove si può degustare la nostra birra negli iconici bicchieri dedicati alle province siciliane. Abbiamo poi ovviamente il nostro marchio, la nostra Heineken, che è la birra venduta in oltre 160 paesi con la sua Heineken Original e con la sua referenza zero alcool, che è appunto la birra analcolica più venduta al mondo e che anche in Italia dimostra sempre più l'apprezzamento di tantissimi consumatori perché ha un gusto che non ha nulla da invidiare alle birre alcoliche. Oggi si susseguiranno una serie di gare di spillatura proprio perché il messaggio che vogliamo lanciare e anche quello che una birra ben spillata e un servizio perfetto garantiscono anche un'esperienza di consumo perfetta."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti