04 Febbraio 2025
Il Giornale d'Italia ha intervistato Mariano Nuzzo, soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli e dirigente delegato per la Soprintendenza Abap per le province di Caserta e Benevento in occasione della presentazione ad Afragola (Na) dei reperti archeologici ritrovati durante gli scavi per la nuova linea AV/AC Napoli - Bari:
"Questo è un territorio straordinario. In questo contesto e in questo momento in particolare stiamo presentando la possibilità di far dialogare la necessità delle infrastrutture con la necessità di restituire cultura ai territori.
È una grande occasione: le infrastrutture, la realizzazione delle infrastrutture, diventa una grande occasione per il territorio non solo per connettere due poli, in questo caso due città importanti come Napoli e Bari, due parti del nostro Paese, ma anche come opportunità di conoscere un patrimonio culturale che spesso non ha un posto visibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia