08 Novembre 2024
Maurizio Giani, Direttore Marketing Herambiente e curatore progetto SCART, in occasione della presentazione del "Progetto Scart di Hera ad Agrigento presentata a Ecomondo a Rimini" ha dichiarato:
"Dal 18 gennaio, per circa un mese partirà questa mostra all'interno del Teatro Pirandello Agrigento. Ma il clou l'avrà il momento della cerimonia inaugurale di Agrigento, città della cultura, che sarà al mattino del 18 di gennaio con il Presidente Mattarella e il Presidente del Consiglio Meloni. Poi ci sarà Bari, tutti stakeholder del territorio e non solo perché da lì appunto parte l'ufficialità del dell'evento di Agrigento e noi saremo partner perché tutto il contesto sarà arredato da opere SCART."
L'iniziativa, sottolinea Giani, "si cala perfettamente negli eventi di Agrigento Capitale italiana della cultura: Scart, infatti, fa cultura, è un progetto didattico" che coinvolge gli studenti delle scuole di varie città, e in questi 26 anni di attività ha visto crescere la sua collezione fino a 2.000 pezzi"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia