17 Maggio 2024
Enrico Pazzali, Presidente della Fondazione Fiera Milano, in occasione della presentazione dell'impianto fotovoltaico di Fiera Milano ha dichiarato a Il Giornale d'Italia
"L’impianto fotovoltaico di Fiera Milano è un investimento fatto da Fondazione Fiera Milano che, insieme alla partnership con A2A, consentirà alla Fiera di sostenere il proprio bisogno energetico per oltre il 35%. È uno dei più grandi impianti fotovoltaici del mondo, secondo in Europa e primo in Italia e avrà una potenza di circa 18 megawatt a massimo regime, cosa che inauguriamo oggi, che raggiungerà appunto questo obiettivo."
Quali sono i vantaggi per Fiera Milano?
"Questo impianto renderà la Fiera più sostenibile, posizionandola tra le più eco-compatibili d'Europa. Sarà in grado di attrarre grandi eventi che richiedono alti standard di sostenibilità, contribuendo a realizzare questa visione."
Quali sono i progetti futuri per la Fiera, sempre in termini di sostenibilità?
"L’ampliamento del centro congressi, l'investimento che permetterà di ospitare due gare importanti delle Olimpiadi invernali 2026 e la costruzione del nuovo impianto di produzione degli uffici della RAI. Ci stiamo impegnando per le esigenze del nostro territorio."
In Italia quali altre realtà possono approcciarsi a questo tipo di progetti sostenibili?
"Credo che tutti abbiano non solo il dovere ma la convenienza e l'opportunità di utilizzare questi impianti, ma soprattutto la possibilità di svilupparlo internamente."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia