16 Maggio 2024
Mauro Micillo, Chief of IMI Corporate & Investment Banking Division di Intesa Sanpaolo, in occasione della conferenza"Accelerating the transition in the maritime and aviation sectors" insieme a Fincantieri, ha dichiarato:
"Intesa Sanpaolo è una banca leader nell'Eurozona e la divisione IMI Corporate & Investment Banking è un player leader nel mondo del finanziamento alle infrastrutture, in particolare alle infrastrutture sostenibili.
Mettere in un unico posto i player rilevanti della parte pubblica, penso alle istituzioni della parte privata e alle grandi aziende presenti oggi, nonché una banca leader come la nostra, ha l'obiettivo di pensare al futuro per spingere ulteriormente gli investimenti e trovare il modo per finanziare la crescita, negli anni a venire, di settori molto rilevanti per l'economia europea.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere e ad essere una banca leader in questo settore perché crediamo fortemente che il sostegno a questi ambiti rappresenti un fattore di crescita fondamentale della nostra Unione europea negli anni a venire"
Queste le parole di Mauro Micillo durante la conferenza: “I temi discussi oggi dimostrano come il processo di decarbonizzazione sia di fondamentale importanza, in particolare in due settori tanto strategici per l’economia europea come l’aviazione e l’industria marittima. La prima contribuisce direttamente al PIL europeo con oltre 110 miliardi di euro all’anno, il settore marittimo con circa 54 miliardi. Come Gruppo crediamo fortemente che una transizione verso carburanti green e a minor impatto ambientale sia possibile e necessaria, anche grazie a una virtuosa collaborazione fra pubblico e privato. La nostra Divisione IMI CIB è da tempo un attore di rilievo nel project finance e nel finanziamento alle infrastrutture sostenibili, sia in Italia sia a livello internazionale”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia