Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ghizzoni (Canova Club): “Passaggio a Fondazione assicura continuità; grazie ai soci rimaniamo sempre giovani perché in grado di cambiare evento dopo evento"

Il Giornale d’Italia ha intervistato Federico Ghizzoni, Presidente del Canova Club: “Fondato da Stefano Balsamo, il Canova è un business club apolitico con dei principi etici molto forti"

07 Maggio 2024

Federico Ghizzoni, Presidente del Canova Club, in occasione dell’Assemblea dei Soci per il passaggio da Associazione a Fondazione, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia: 

"Canova è un club fondato da Stefano Balsamo 46 anni fa. Si tratta di una realtà molto consolidata fondata a Roma e presente da circa 15 anni anche a Milano. È un business club apolitico con dei principi etici molto forti e con una finalità di charity e che ha sempre avuto un grande successo, perché è riuscito sempre a portare temi e speakers di attualità e di grande prestigio.

Oggi siamo qui perché il club diventa una fondazione, un passaggio che Stefano ha voluto a tutti i costi portare avanti per assicurare continuità al club anche nei prossimi anni.

Ci diamo dunque una struttura più codificata pronta a fronteggiare i prossimi anni. Non dimentichiamo che le persone passano, le istituzioni devono rimanere".

Quale, tra le tante iniziative del club, la rende particolarmente orgoglioso?

"Mi rende molto orgoglioso il fatto che ogni volta che facciamo un evento abbiamo il sold out, nonché la partecipazione molto attiva da parte dei soci. Altra cosa importante poi è che spaziamo sempre su eventi molto diversi l'uno dall'altro proprio grazie al grosso impegno da parte dei soci; questo fa si che il club rimanga sempre giovane e attivo perché in grado di cambiare evento dopo evento".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti