07 Maggio 2024
Stefano Balsamo, Fondatore del Canova Club, in occasione dell’assemblea dei soci per la trasformazione da Associazione e Fondazione, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia:
“Il Canova Club è un gruppo di amici cominciato al Bar Canova di Piazza del Popolo 45 anni fa e che ha ad oggi con una trentina di service tra Roma e Milano, svolti direttamente dai soci.
La peculiarità è che chiunque pensa di avere o un tema o uno speaker di valore può proporlo e presentarlo. Lo spirito che ci lega è quello dell'amicizia, anche se ora siamo diventati tanti, 250 soci, che con i frequentatori diventano 300, 350.
Le azioni che abbiamo fatto sono tante: siamo una piccola comunità di amici al servizio della comunità che cerca di diffondere cultura, soprattutto di tipo economico-finanziario. Non è un caso che il nostro primo ospite sia stato Piero Angela. Tema che ci sta molto a cuore è poi la solidarietà, quindi ci occupiamo anche di chi è meno fortunato di noi.
Proprio perché amo il Canova, dopo 45 anni ho pensato a lungo a cosa poter fare affinchè potesse continuare a vivere, Per questo stiamo riportando il club a una struttura più classica, con tutti gli organi funzionanti. Con il passaggio da Associazione a Fondazione tentiamo di evitare che qualcuno che non ha a cuore il club possa infiltrarsi, in modo che ci sia sempre spazio per chiunque ha voglia di presentare progetti e per fare attività di comunicazione e di divulgazione.
Di questo passaggio, se penso a 45 anni fa, sono molto orgoglioso, perché si sta concretizzando il futuro del club"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia