23 Aprile 2024
Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato RFI, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti, ha dichiarato:
"Siamo giunti oggi con la discussione nel dibattito pubblico di un progetto di sviluppo molto importante per la Regione Abruzzo a una fase fondamentale. Ci arriviamo due anni di dialogo, di costruzione insieme di un percorso teso a favorire lo sviluppo infrastrutturale. Crediamo molto in questo progetto come Rete ferroviaria Italiana abbiamo 9 miliardi di investimenti nella regione Abruzzo, più di tre sono già finanziati e ovviamente contiamo di continuare questo percorso di sviluppo partendo da un'opera importantissima come quella della Pescara Roma, che ha nel nostro piano l'auspicio di velocizzare i collegamenti tra Pescara e Roma, ma anche di migliorare il trasporto locale, il trasporto regionale a servizio delle aree metropolitane della Regione. Questo ovviamente migliorando la qualità del servizio, sviluppando l'infrastruttura e aumentando l'accessibilità nei punti più importanti del territorio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia