18 Aprile 2024
Luca D'Alba, General Manager Italy F&B di Avolta, in occasione dell'inaugurazione del primo locale Costa Coffee in Italia all'aeroporto di Fiumicino, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'apertura di Costa Coffee è in linea con la strategia di Avolta, di cui Autogrill fa parte, di sviluppare sempre di più un portafoglio di brand interni ed esterni di connotazione nazionale e internazionale, per rispondere sempre di più alle esigenze dei passeggeri che arrivano da ogni parte del mondo nel canale aeroportuale. È un canale come le autostrade, strategico, dove cerchiamo sempre di più di proporre novità e brand innovativi come Costa Coffee, che per una clientela internazionale ha scelto Avolta Autogrill e Aeroporti di Roma per aprire il suo primo sito nel mercato italiano".
Vi aspettate una clientela quindi più straniera rispetto a quella italiana?
"Questo è un terminal, una parte dell'aeroporto dove c'è prevalentemente clientela extra-Schengen e quindi ci aspettiamo sicuramente una clientela che arriva da quella parte del mondo, clientela internazionale, ma anche una parte di quella italiana che va all'estero".
Perché è stato scelto proprio l'aeroporto di Fiumicino per aprire il primo punto italiano?
"L'aeroporto di Fiumicino è il primo aeroporto in Italia come numero di passeggeri, pluripremiato e pensiamo che possa essere la location giusta per avere il target di clienti giusto per questo tipo di apertura".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia