Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ragni (Acea): "Gran parte del PIL italiano legato a uso e disponibilità dell'acqua; nel nostro nuovo piano investimenti per €4,7 mld"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Pier Francesco Ragni, Vicedirettore Generale di Acea: "In Italia serviamo circa 10 mln di persone, dunque il doppio della media italiana, con €100 pro capite"

21 Marzo 2024

Pier Francesco Ragni, Vicedirettore Generale di Acea, in occasione della quinta edizione del Libro Bianco Valore Acqua per l'Italia e Blue Book 2024ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Evento che punta sul valore dell'acqua. Oggi è emerso che gran parte del PIL italiano è legato all'uso e alla disponibilità dell'acqua. Una risorsa che va ben utilizzata e distribuita, perché si sta riducendo. Dobbiamo investire in modo intelligente anche perché l'industria sta evolvendo, vediamo il caso dell'intelligenza artificiale. Dobbiamo mettere in campo tutte le nostre competenze, soprattutto come ACEA, essendo il primo operatore industriale del Paese e il terzo in Europa. I numeri degli investimenti di ACEA sono stati comunicati con il piano industriale, nei prossimi anni investiremo 4.7 miliardi, quindi circa 1 miliardo l'anno; in Italia serviamo circa 10 milioni di persone, dunque il doppio della media italiana e superiore a quella europea, con 100 euro pro capite". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti