23 Giugno 2023
Corrado Passera, fondatore e AD di illimity, in occasione dell'evento Believe Giving Energy to the Future, ha dichiarato a il Giornale d'Italia:
"Ogni anno illimity organizza questo incontro, l'abbiamo chiamato Believe per sottolineare quanto noi crediamo sia nel nostro mestiere sia nelle potenzialità del nostro paese.
Ogni volta cerchiamo di affrontare un tema, un tema che tocchi in particolare le piccole e medie imprese italiane e non si poteva, in un momento come questo, non parlare di transizione energetica, è una sfida che comporterà centinaia di miliardi di investimento da parte delle imprese italiane, è necessario che tutti i pezzi del sistema, dai legislatori ai finanziatori e dagli investitori alle stesse imprese, ai professionisti che aiutano le imprese e in questo modo lavorino insieme: il nostro evento è per fargli parlare insieme per meglio coordinarsi, per far si che tutti sappiano quello che fanno gli altri, in modo tale che poi le imprese italiane abbiano un miglior servizio.
Non è che ci sono le difficoltà che toccano tutte le imprese, ogni impresa ha le sue caratteristiche e bisogna sapersi esattamente adeguare alle loro esigenze, certamente la grande volatilità dei costi dell'energia ha comportato degli shock fortissimi, il fatto di dover comunque transitare da tecnologie non più considerate sostenibili a nuove tecnologie, comportano investimenti e non sempre le aziende hanno a disposizione i fondi per farlo.
Quali tecnologie è spesso un tema non facile da scegliere perchè non è che ci sia la certezza di quello che saranno quelle più adatte, quindi stare vicino alle aziende, mettere insieme competenze non solo bancarie per fare queste scelte ci sembra un nostro dovere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia