23 Giugno 2023
Umberto Paolo Moretti, Head of Turnaround illimity, in occasione dell'evento Believe, Giving Energy for the Future ha dichiarato a il Giornale d'Italia:
"Ci concentreremo in particolare su quello che le banche possono fare a supporto della transizione energetica, soprattutto, nel caso di illimity, cercare di aiutare le aziende che hanno bisogno, in una fase di rilancio o di crescita, di selezionare al meglio i propri investimenti per cercare di ricostruire o rafforzare un vantaggio competitivo. Questo siamo in grado di farlo perché la nostra caratteristica è concentrarci sull'asset industriale e sulla bontà del business model della società con una analisi che noi facciamo con risorse proprie direttamente in azienda grazie anche al supporto di esperti indipendenti, quelli che sono noti all'interno di illimity come tutor.
In questo momento abbiamo un contesto socio economico che è certamente in peggioramento rispetto a quello che siamo stati abituati a vivere negli ultimi anni, al tempo stesso ci sono segnali che rappresentano che il tessuto imprenditoriale italiano è molto più preparato ad affrontare queste sfide e lo sono anche tutti i player di carattere industriale e finanziario specializzati in situazioni di discontinuità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia