Venerdì, 12 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ercoli, Differenza Donna: “1522 è il numero che crea un ponte tra le vittime, la rete antiviolenza e le forze dell’ordine”

"Prima di tutto le donne hanno bisogno della certezza di sapere cosa succede quando si esce da una situazione di violenza, quali sono i percorsi alternativi possibili". L'intervista a Il Giornale d'Italia

02 Marzo 2023

Elisa Ercoli, Presidente dell’Associazione Differenza Donna, ha spiegato:

“Il 1522 è il numero al cui tutte le donne che stanno subendo situazione di violenza, tutti i bambini, i parenti o gli amici che stanno assistendo a situazioni di violenza possono chiamare per avere sostegno. Prima di tutto le donne hanno bisogno della certezza di sapere cosa succede quando si esce da una situazione di violenza, quali sono i percorsi alternativi possibili. L’obiettivo è avere un deterrente per contrastare il femminicidio attraverso la consapevolezza delle donne che contattano il 1522. Un altro strumento importante è il contatto con la rete antiviolenza, fondamentale sia per i centri antiviolenza distribuiti sul nostro territorio, sia per i contatti con le forze dell’ordine e la magistratura.  Grazie quindi a McDonald’s per diffonderlo, in particolar modo a un pubblico di giovanissimi che sono per noi strategici perché sono il motore di un grande avanzamento culturale”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti