Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prencipe, LUISS: "Formiamo un enquirer, un professionista che disimpara per reimparare"

Il Rettore dell'Università LUISS, Andrea Prencipe: "Interdisciplinarietà, internazionalizzazione, ma soprattutto un mindset". L'intervista a Il Giornale d'Italia

03 Febbraio 2023

Il Rettore dell'Università LUISS, Andrea Prencipe, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il tema sono le Lauree Magistrali dell'Università LUISS nelle loro più varie dimensioni distintive, interdisciplinarietà, internazionalizzazione, ma soprattutto un mindset, un approccio ad affrontare i problemi con l'idea di riuscire a disimparare per reimparare, visto che la discontinuità è un elemento caratterizzante delle sfide attuali e future.

"Oggi portiamo l'esperienza di qualche decennio di formazione manageriale, economica, politica, legale dell'Università LUISS anche attraverso nostri ex allievi che si sono distinti nel loro percorso professionale, nell'ambito della finanza, del banking, della sostenibilità.

"Un enquirer è un professionista, un manager, un imprenditore che riesce a disimparare per imparare, che riesce a pensare come uno scienziato ma ad agire come un professionista, come un legale, come un imprenditore, qualcuno che cambia idea ma è fermo sui propri principi".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti