31 Gennaio 2023
Marco Montemagno, divulgatore e imprenditore digitale, in occasione della 36esima edizione di Milano Unica ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Il settore tessile ha un enorme vantaggio rispetto a tutti gli altri, ha una grande qualità, c’è un universo di eccellenze e quello che serve è collegarlo alle persone, agli utenti di acquisto che è il mondo social: come far percepire la vera eccellenza usando questi strumenti? Questa è la vera sfida da affrontare.
Il problema della rete oggi è che tu vedi tutto il contrario di tutto, in ogni settore, il motivo per cui tu devi essere presente nella comunicazione, quando compri una camicia se io non so quali sono gli elementi che devo guardare cado vittima di quelli che sanno comunicare, e la qualità non può essere testata. Apple, per esempio, fa un ottimo prodotto, ma sono dei maestri nella comunicazione, sono in grado di farti percepire la qualità.
L’obbiettivo è quello di informarsi nel modo giusto e questo vale sia per le notizie, bisogna liberare il giornalista che è in noi, cioè mettere in discussione quella che è la semplice comunicazione di una qualità. Se io non so cosa devo analizzare vince chi la spara più grossa. Allora anche nel lato consumatore serve una crescita, che però è aiutata dall’azienda che devono far capire quali sono i punti su cui mettere attenzione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia