24 Novembre 2022
Alessandra Benedini, Principal presso Prometeia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Le pmi italiane sono un segmento che si è già molto riqualificato negli ultimi anni, come dimostrano le ultime rielaborazioni che abbiamo realizzato a partire dai bilanci del 2021, dove si evidenzia proprio che anche il segmento delle piccole e soprattutto delle medie imprese ha mostrato risultati di punta all'interno dei diversi cluster dimensionali, riuscendo a recuperare e superare i livelli di fatturato pre covid e mostrando anche un forte aumento della marginalità, grazie anche al loro successo, il manifatturiero italiano è tornato ai livelli del 1995, quindi di massimo assoluto.
Un segmento che ha vissuto un processo di trasformazione intenso e rilevante nel corso degli ultimi decenni e che è decisamente più solido anche in termine di performance economica e finanziaria e di struttura finanziaria per affrontare un periodo difficile come quello che ci troviamo a fronteggiare con il rialzo dei tassi di interesse e l'aumento dei costi delle materie prime".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia