20 Giugno 2022
In occasione del lancio della nuova campagna Agos, realizzata da McCann, il Marketing Director di Agos Guido Rindi, ha spiegato a Il Giornale d’Italia: «La campagna che abbiamo sviluppato ha l’obbiettivo di rimarcare il ruolo di Agos in Italia e per gli italiani come partner di riferimento, come un supporto in ogni situazione. Sono 35 anni che Agos opera sul mercato italiano, aiutando le famiglie in tutti i loro progetti. Abbiamo puntato sul concetto di cambiamento perché crediamo di essere il partner ideale in ogni momento di cambiamento nelle vite delle famiglie degli italiani. Lo facciamo da tanti anni, e lo facciamo in varie situazioni della vita del cliente: nel momento in cui si deve acquistare l’auto, nel momento in cui si deve rifare la camera per il figlio appena arrivato, nel momento in cui si deve investire sugli studi dei propri figli. Crediamo per questo, e anche per altri motivi, di essere il partner ideale, e con questa campagna vogliamo rimarcare questi concetti».
Alla luce dell’attuale questione geopolitica, qual è la vostra azione a supporto delle persone?
«Agos è un operatore che aiuta gli italiani nel realizzare i loro progetti di varie dimensioni. Crediamo di poter avere un ruolo importante in questa fase delicata e di cambiamento socio-politico che stiamo vivendo con i nostri prodotti. Crediamo in particolare e fortemente nell’essere un partner per la transizione energetica dei nostri clienti. Infatti vogliamo puntare sul green, sulla sostenibilità ambientale come prossimo tassello della nostra offerta».
Quali sono i vostri obbiettivi futuri e i vostri progetti in termini di sostenibilità ambientale?
«Per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, Agos vuole essere un partner di rifermento per gli italiani nel loro percorso di trasformazione energetica: stiamo varando come Agos e come Credit Agricole un piano molto importante pluriennale per aiutare gli italiani nel loro percorso di transizione energetica, e lo facciamo su varie direttrici: una è quella del prodotto, quindi del credito, con offerte vantaggiose; vogliamo anche offrire ai nostri clienti condizioni di vantaggio verso utilities, verso un partner di energia che possa offrire ai nostri clienti condizioni migliori di quelle di mercato; lo vogliamo fare anche attraverso un servizio di consulenza da dare ai nostri clienti per aiutarli a capire come migliorare la loro efficienza in casa e nella mobilità. Questo rappresenta per noi un tassello fondamentale della nostra nuova proposizione. Noi ci diciamo 100% umani e 100% digitali e questo advisor di servizio di consulenza vuole vivere sia a livello digitale sia a livello di filiale e di contatto con il cliente per poter aiutare e guidare gli italiani non solo con il credito ma anche con un supporto di consulenza».
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia