Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Unicredit, Niccolò Ubertalli: "Abbiamo messo oltre 5 miliardi di finanziamenti su 16 progetti diversi"

Niccolò Ubertalli, Head of Italy Unicredit: "Made for Italy è un progetto che parte nel 2019, con l’obbiettivo di creare sinergie tra il mondo del turismo e il mondo enogastronomico italiano, che sono due eccellenze italiane, regionali e territoriali"

14 Giugno 2022

Niccolò Ubertalli, Head of Italy Unicredit, in occasione del Made for Italy, a Il Giornale d'Italia:

"Made for Italy è un progetto che parte nel 2019, con l’obbiettivo di creare sinergie tra il mondo del turismo e il mondo enogastronomico italiano, che sono due eccellenze italiane, regionali e territoriali. Noi come banca vogliamo riuscire a incentivare queste eccellenze italiane supportandole in tutti i modi in cui possiamo: dai finanziamenti - abbiamo messo oltre 5 miliardi di finanziamenti su 16 progetti diversi che sono già stati fatti nell’ultimo accordo -, e speriamo di fare ancora di più in questa nuova versione, con un turismo che è ripartito e che speriamo sia uno dei trampolini di lancio della nostra Italia". 

"Sì, abbiamo firmato il protocollo d’intesa con Enit. Sono estremamente orgoglioso, ringrazio Enit e tutta la squadra Unicredit per aver firmato questo protocollo, che ci dà un’altra opportunità di rilanciare. Abbiamo passato il Covid facendo comunque delle belle cose, adesso rilanciamo senza Covid e i numeri ci stanno veramente dando ragione: grande ripartenza del turismo in Italia".

"Ascoltavo prima dei veri esperti che mi dicevano che prima di tutto bisogna ascoltarsi, capirsi. Quindi il turismo italiano ha bisogno adesso di rilassarsi, di stare bene e noi come Italia siamo veramente unici nel poter offrire questo, perché dalla Sicilia al Nord riusciamo a offrire unicità enogastronomiche e di turismo, che nessun altro ha al mondo. E questa pluralità di offerta è veramente un’unicità che su cui noi italiani dobbiamo far leva".

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti