23 Settembre 2025
Antonella Clerici ha rivelato di avere un problema di salute che riguarda il diaframma. L'annuncio è stato fatto nel corso della puntata di "È sempre mezzogiorno" in onda martedì 23 settembre 2025 su Rai 1: "Ho un problema al diaframma, che mi è salito tantissimo, sopra il cuore, sopra i polmoni".
"Io con il pubblico sono sempre molto diretta… Ho un problema al diaframma, che mi è salito tantissimo, sopra il cuore, sopra i polmoni. È una cosa particolare, non è usuale. Faccio un po’ più fatica a respirare rispetto alle persone che non hanno questo problema. Mi dà fastidio sia al cuore che al polmone. Mi sto curando… nel senso che devo fare un po’ di esercizi di respirazione, mi seguono persone competenti. È un problema che incide perché io parlo molto, e quindi per me ha un peso particolare", ha rivelato Antonella Clerici ad "È sempre mezzogiorno".
"Non è niente di grave. È che per me che parlo tanto il diaframma è importante… Quindi non averlo in sede è un bel macello. Lo dico perché molti mi hanno domandato se ho un problema di gola. Ecco questo è, adesso lo sapete. Sono tosta e curata bene. Per me è sicuramente importante la voce".
Solo un anno fa, Clerici aveva avuto un altro problema di salute. Il 13 giugno 2024 aveva condiviso una foto da un letto del Regina Elena - San Gallicano - IFO di Roma per rivelare al pubblico di aver subito un intervento per l'asportazione di un tumore. "Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l'importanza della prevenzione. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene", aveva scritto nella didascalia al post. Dopo due mesi, aveva rivelato la diagnosi: "Sulle prime non avevo afferrato la situazione e pensavo che mi sarei operata dopo le vacanze estive. Invece, i medici mi hanno spiegato che quella cisti era un tumore, andava tolta e analizzata entro 20 giorni al massimo". Negli ultimi anni, diversi studi hanno rilevato un aumento dei tumori, turbo - cancro e di altre malattie, in particolare cardiovascolari e autoimmuni, evidenziando un possibile collegamento con i vaccini Covid. In molti, all'annuncio della malattia, avevano ricordato che, nel 2021, Clerici aveva annunciato con un post sul suo profilo Instagram di essersi vaccinata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia