Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Deficit pubblico, l’economista e banchiere Gotti Tedeschi: “Vogliono sopprimere gli over 65 inducendoli all'eutanasia per rendere il bilancio inattivo” -VIDEO

Nel corso di un convegno, l'influente economista e banchiere di fede cattolica, Ettore Gotti Tedeschi, affronta il tema del potere e del deficit

28 Giugno 2023

Nel corso di un convegno, l'economista e banchiere di orientamento cattolico, Ettore Gotti Tedeschi, affronta il tema del potere e del deficit. Durante l'evento, viene discussa una proposta politica che suscita il suo dissenso: l'ipotesi di sopprimere gli individui ultra 65enni. Questa idea, secondo Tedeschi, risulta paradossale e in netta contraddizione con i principi della religione cattolica, da lui difesi con forza.

Deficit pubblico, l’economista e banchiere Gotti Tedeschi: “Vogliono sopprimere gli over 65 inducendoli all'eutanasia per rendere il bilancio inattivo” 

"Quando arriveremo al limite di un non-più pagamento delle tasse, ci sarà una sola cosa da fare. In sei mesi porto il bilancio inattivo. Chiudo il deficit e riequilibrio la bilancia del nostro Paese sopprimendo tutti gli over 65. Voi direte “che scempiaggine!”. Eh no, il problema è proprio qua. Non è affatto una scempiaggine! Se non io non do ai vecchi, non gli pago la pensione o gliela riduco; se taglio le spese sanitarie, se privilegio la qualità della vita di chi viene ricoverato in ospedale; se faccio pressione psicologica sugli anziani, sulla vita e il diritto di vivere una vita qualitativamente alta, l’eutanasia viene richiesta come contributo sociale. Perché la vita non è degna di essere vissuta. Negli Stati Uniti fanno dei corsi per i medici su questo. Ci sono documenti, non me lo sto inventando. Quindi non meravigliatevi se tra un po’ ci sarà questo eccesso. Ma per altro, perché dovete meravigliarvi? Noi siamo animali intelligenti, come dice il professor Veronesi. Se non fosse perché c’è la religione cattolica che stupidamente ci ha messo in testa che siamo figli di Dio, noi siamo animali intelligenti. E la scienza è talmente avanzata che può produrre per noi qualsiasi vantaggio. Persino cancellare il dolore, la sofferenza, cancellare i nostri difetti “eugenicamente”. Quindi il nemico della scienza è la religione cattolica. Allora voi pensate la famiglia che è un’invenzione della religione cattolica, se viene amata da questo mondo nichilista e relativista". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti