19 Gennaio 2026
Ecco il video del furto al Louvre andato in scena lo scorso 19 ottobre 2025 nella Galleria Apollo. In un minuto di filmato trasmesso dal programma francese "Sept à Huit" si vedono due ladri che sfondano le vetrine e portano via gioielli del valore di 88 milioni di euro in 4 minuti.
Un video mostra in parte come i ladri siano riusciti a portare a termine il furto al Louvre. Uno dei malviventi, con giacca ad alta visibilità, usa l'avambraccio per perforare il vetro frantumato di una teca, infila la mano e porta via tre preziosi internamenti, infilati in una tasca interna. Dopodiché raccoglie una borsa da terra e si allontana velocemente.
I due ladri mostrati nel video collaborano per sfondare una seconda vetrina evidentemente più spessa: afferrano il bottino e se la danno a gambe. L'intera operazione dura appena quattro minuti, dalle 9:35 alle 9:39.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia