14 Gennaio 2026
Jessica Moretti, moglie di Jacques Moretti e proprietaria del bar Le Constellation, tristemente nota per la strage di Capodanno a Crans-Montana che ha causato la morte di 40 persone, nel 2012 fu presente al Festival di Cannes. In particolare, la donna posò come modella durante la presentazione del film Il dittatore di Sacha Baron Cohen, quando era attiva sulla Costa Azzurra.
Jessica Moretti è la proprietaria del bar Le Constellation, teatro del devastante incendio di Capodanno a Crans-Montana che ha provocato la morte di 40 persone. Nel 2012, durante la presentazione al 65° Festival di Cannes del film Il dittatore con Sacha Baron Cohen, Moretti posò accanto all’attore britannico mentre era attiva come modella sulla Costa Azzurra. In quelle immagini, oggi riprese e rilanciate, appare in un contesto glamour e provocatorio, tipico della strategia comunicativa dell’attore.
Sacha Baron Cohen presentava al festival del cinema francese "Il dittatore", film grottesco in cui l'attore parodiava la figura del tiranno nordafricano, in particolare Gheddafi. All'incontro con la stampa Cohen si faceva accompagnare da due soldatesse guardia del corpo in minigonna e tacchi, basco e fucile. Una messinscena studiata per attirare l’attenzione dei media internazionali.
Alla sua sinistra riconosciamo Jessica Moric, la moglie di Jacques Moretti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia