13 Gennaio 2026
Ecco un video inedito del Tg3 che mostra l'uscita di sicurezza del bar Le Constellations a Crans-Montana, dove si è consumata la tragedia la notte di Capodanno. Uscita di sicurezza chiusa a chiave, come ammesso dallo stesso Jacques Moretti, ora in carcere, ma anche ostruita da un mobiletto, probabilmente un tavolino. Una telecamera interna inquadra il corridoio in fondo al salone del bar. Sulla destra una piccola porta che i proprietari del locale indicano come "uscita di sicurezza". È lo stesso Jacques Moretti ad ammetterlo, in un disegno tracciato di suo pugno davanti agli investigatori.
Un'uscita di sicurezza completamente inutile, che nessuno la considerava realmente come tale, visto che la porta era anche ostruita da un tavolino. Un'altra falla che si aggiunge a tutti i mancati controlli antincendio e a tutte le possibili bugie e omissioni dei due proprietari che potrebbero aggravare la loro posizione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia