08 Gennaio 2026
Il pastore MAGA Hank Kunneman durante una predica choc sostiene che Dio avrebbe approvato il raid Usa in Venezuela e la cattura del presidente Nicolás Maduro. Secondo il predicatore, si tratterebbe di un’“intervento divino” legato al controllo del petrolio della Terra.
Il pastore MAGA Hank Kunneman ha affermato che Dio avrebbe approvato la cattura del presidente venezuelano Nicolás Maduro da parte degli Stati Uniti, sostenendo che Dio gli avrebbe parlato e dichiarato un “intervento divino” per purgare le nazioni da “roccaforti demoniache” e riversare “l’olio del Suo spirito” sulla prossima generazione, portando una “grande libertà” in America Latina.
Le dichiarazioni choc, pronunciate dal pulpito e rilanciate negli ambienti dell’evangelismo trumpiano, si inseriscono in una narrazione che fonde conflitti internazionali e visioni apocalittiche. Per Kunneman, il Venezuela non sarebbe solo un nodo geopolitico strategico, ma il centro di una battaglia spirituale globale, nella quale il petrolio assume un significato che va ben oltre l’economia.
Ecco il suo discorso: “Dicono che abbiate conquistato il Venezuela per il petrolio. Sì, è vero che c’è questo aspetto che è stato portato in primo piano in questa battaglia terrena. Ma il nemico ha cercato e stava cercando di portare guerra e conflitto attraverso il Venezuela e di controllare il petrolio della terra.
Ma l’olio spirituale e l’olio naturale non appartengono alle forze delle tenebre né a coloro che pensavano di poter instaurare un nuovo ordine mondiale. Questo è il mio reset, e l’olio naturale e l’olio dello Spirito sono miei, dice il Signore.
Perciò ho detto che scuoterò la terra, perché l’oro e l’argento sono miei, e vedrete, attraverso il petrolio naturale, oro e argento, e ci sarà una rivalutazione della valuta e ci sarà un flusso non solo di petrolio nella terra che creerà pressione e rimuoverà ciò che ha oppresso i popoli delle nazioni.
Io lo solleverò tramite l’olio naturale, ma questa è l’opera dell’olio del mio Spirito, dice il Dio vivente, che distrugge i gioghi e scioglie pesanti fardelli attraverso l’olio del mio Spirito. E ciò si vedrà nei segni del petrolio naturale e delle sue raffinerie”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia