17 Dicembre 2025
La S.S. Lazio approda al Nasdaq di New York per la cerimonia ufficiale di chiusura delle contrattazioni, tra finanza globale e ambizioni internazionali. A prendersi la scena, però, è Enrico Lotito, che durante l’intervento ufficiale si cimenta in un inglese incerto e farfugliato: “Ui luc ui gret entusiasm at journey at begims today, forza Lazio” , il messaggio lanciato da Times Square.
La S.S. Lazio ha vissuto oggi un momento di valore simbolico e strategico, partecipando alla cerimonia ufficiale di chiusura delle contrattazioni del Nasdaq, presso la sede di Times Square a New York. Un evento storico che colloca la Lazio tra le pochissime società sportive al mondo protagoniste di una cerimonia di questo livello all’interno del principale mercato tecnologico globale, a conferma di un percorso di crescita internazionale che posiziona il Club sempre più all’incrocio tra sport, media, innovazione e finanza.
Il Nasdaq, leader mondiale nei mercati finanziari e tecnologici, guarda con crescente interesse alla sport industry, settore in forte evoluzione e ad alta patrimonializzazione. In questo contesto, la S.S. Lazio si colloca tra le prime realtà sportive ad aver avviato un dialogo strutturato con un ecosistema avanzato e internazionale, segnando un passaggio che va ben oltre il calcio giocato.
A rappresentare ufficialmente il Club al Nasdaq sono stati Enrico Lotito, Direttore Generale del Settore Giovanile biancoceleste, ed Emanuele Floridi, Portavoce e Responsabile Strategia e Organizzazione della Comunicazione della S.S. Lazio. Durante la cerimonia, non è passato inosservato l’intervento di Lotito, che ha parlato in inglese con evidente emozione. "Essere presenti oggi al Nasdaq è motivo di grande orgoglio -ha dichiarato, un po’ farfugliando in inglese, Enrico Lotito-. Rappresenta un passaggio simbolico ma anche concreto di un percorso di crescita che la S.S. Lazio sta portando avanti con visione e responsabilità, guardando al futuro dello sport come sistema integrato fatto di formazione, innovazione e relazioni internazionali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia