02 Dicembre 2025
Roma, 2 dic. (askanews) - Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine del primo forum imprenditoriale Italia-Mongolia a Roma, ha commentato gli sviluppi del piano di pace in Ucraina, sottolineando che "bisogna concludere questa carneficina".
Tajani ha ribadito che "serve una pace giusta", una pace "che non significhi la sconfitta dell'Ucraina", osservando che è necessario sostenere delle reali garanzie di sicurezza per Kiev.
Soprattutto alla luce del fatto che "gli americani hanno accettato la nostra proposta di (realizzare, ndr) una forma di garanzia simile a quella dell'articolo 5 della Nato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia